INFORMAZIONI GENERALI
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Dove posso ricevere il mio ordine?

Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine presso l'indirizzo che desideri compilando l’apposito campo (domicilio, ufficio, ecc. - no casella postale), oppure puoi ritirare il tuo ordine gratuitamente presso la nostra Sede di Trezzo sull'Adda (MI), Piazza Libertà 10.

Quanti giorni ci vogliono per la spedizione?

I tempi di consegna dipendono dal prodotto acquistato e dal tipo di spedizione scelto.
Per i prodotti con evasione immediata, le spedizioni standard richiedono 3-5 giorni lavorativi (da 5 a 7 giorni lavorativi per Sardegna, Sicilia e isole).

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia per tutti gli ordini a partire da 50 euro di spesa. Per l'Europa e il resto del mondo la tariffa viene calcolata al momento del checkout.

Quali sono i corrieri utilizzati?

Al momento i corrieri utilizzati sono GLS e UPS. Per i pagamenti in contrassegno viene utilizzato esclusivamente il corriere GLS.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Nel momento in cui l'ordine lascia i nostri magazzini, viene inviata una e-mail con il codice di tracciamento del corriere (UPS o GLS), utile a monitorare la spedizione. Puoi verificare comunque lo stato del tuo ordine in ogni momento nella sezione "Il mio Account".

E se non sono in casa quando passa il corriere?

Il corriere effettua di norma due passaggi: dopo il primo passaggio viene lasciato un avviso nella casella della posta; il secondo passaggio viene effettuato il giorno lavorativo seguente. Qualora il corriere non trovasse nessuno dopo entrambi i passaggi, il pacco verrà messo in giacenza. Sul talloncino di passaggio vi sono tutte le istruzioni da seguire per prenotare una nuova consegna.

Cosa devo fare se il pacco non è integro?

Qualora il pacco non fosse integro, ti preghiamo di accettare la merce con riserva specifica, segnalando il danno. Se il pacco al suo interno fosse danneggiato, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti per ricevere l'assistenza necessaria, fornendo documentazione fotografica del pacco prima dell'apertura, in modo da poter visionare i danni e gestire il sinistro con il corriere di riferimento.

PRIVACY E SICUREZZA

Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy per tutte le informazioni inerenti le normative di riferimento.

RESI E SOSTITUZIONI
E' possibile effettuare un reso?

Il reso è possibile entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei prodotti.

Come si effettua un reso?

Il modo più semplice per effettuare un reso è contattare il nostro Servizio Clienti indicando l'articolo che si desidera restituire e il numero di ordine di riferimento.

Il reso è a pagamento?

La spedizione del reso al nostro magazzino, utilizzando il nostro servizio resi, ha un costo di 10 euro che verranno detratti al momento del rimborso. Se decidi di effettuare la spedizione con un tuo mezzo di fiducia, il rimborso verrà effettuato per intero, senza alcuna decurtazione.

Come viene effettuato il rimborso?

Una volta pervenuta la merce al nostro magazzino e ricevuta l'approvazione, riceverai l'importo sulla stessa modalità di pagamento utilizzata per l'ordine. Per i pagamenti in contrassegno sarà necessario comunicare le coordinate IBAN al fine di poter ricevere il rimborso tramite bonifico bancario.

In quanto tempo viene effettuato il rimborso?

Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato, non utilizzati e corredati da scatola e/o etichette) riceverai un'email a conferma dell'emissione del rimborso, al netto delle spese di reso pari a 10 euro (se hai utilizzato il nostro servizio resi). Le tempistiche del rimborso variano a seconda del metodo di pagamento.

La scarpa acquistata è troppo grande/piccola. Posso effettuare una sostituzione?

Le sostituzioni sono possibili solo per le spedizioni sul suolo italiano. In questo caso, qualora la taglia acquistata non sia corretta, è possibile effettuare la sostituzione con una taglia superiore/inferiore, previa disponibilità.

Il servizio di cambio taglia è gratuito?

Sì, il servizio di cambio taglia (previa disponibilità e solo per le spedizioni sul suolo italiano) è gratuito. Per usufruirne è sufficiente inviare una e-mail al nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo help@mitarotonda.com specificando la necessità del cambio taglia e indicando quale taglia si desidera in sostituzione.

Il colore non mi piace. Posso effettuare una sostituzione?

Il cambio colore viene considerato a tutti gli effetti un reso, pertanto non gode della gratuità del cambio taglia, ma è soggetto alle politiche di reso.

PAGAMENTI
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico bancario, Carta di credito (tramite il circuito PayPal) e Contrassegno.

Si pagano commissioni sui pagamenti?

I pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal sono completamente gratuiti, come da normative vigenti. Sul pagamento alla consegna si applica la commissione di incasso del contrassegno, pari a 5 euro.

Per pagare con PayPal devo avere un account?

No, puoi pagare con la tua carta di credito tramite il circuito PayPal anche senza aprire un account. Sarà sufficiente cliccare su "paga con una carta" e inserire i dati della carta di credito.

IL TUO ACCOUNT
E' necessario creare un account per ordinare su Mitarotonda?

Sì, al momento del checkout è necessario creare un account per concludere la procedura di ordine.

NEWSLETTER
Voglio ricevere la newsletter, come mi posso iscrivere?

Per iscriverti alla newsletter e ricevere novità e promozioni dal mondo Mitarotonda è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail nella barra di iscrizione alla newsletter, nella nostra Home Page. Riceverai una e-mail di conferma di iscrizione.

Non voglio più ricevere le vostre news, posso disiscrivermi?

Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento, cliccando sul tasto "unsubscribe" che trovi in fondo alla newsletter, oppure inviando una e-mail al nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo help@mitarotonda.com indicando nell'oggetto "rimozione newsletter".